Alcoa: medico sul silos, un operaio sta male

L'operaio che ha rifiutato di scendere e di accogliere l'invito del medico a seguirlo nell'infermeria della fabbrica per accertamenti.

Alcoa: medico sul silos, un operaio sta male
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

6 Settembre 2012 - 15.36


ATF AMP

Il medico dell’Alcoa è salito stamane sul silos della fabbrica di alluminio primario di Portovesme per visitare uno dei tre operai che da due giorni protestano a oltre 60 metri di altezza dentro una tenda e con uno striscione calato ieri dalla ringhiera di protezione con la scritta: “Disposti a tutto”.

Top Right AMP

Il lavoratore, che ha problemi al cuore, è stato male già nelle prime ore di stamane e il medico, che vuole sottoporlo ad accertamenti, ha insistito per farlo scendere. “Pessima idea”, ha detto Massimo Cara della Rsu. “Il collega in quelle condizioni dovrebbe scendere le scale per quasi 70 metri attraverso uno stretto cunicolo tenendosi saldamente con le braccia”. L’operaio che ha rifiutato di scendere e di accogliere l’invito del medico a seguirlo nell’infermeria della fabbrica per accertamenti.

Contattati dai colleghi, i tre lavoratori sul silo si sono limitati a chiedere di essere lasciati in pace, per il momento.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version