Blitz a volto coperto al gazebo di Marino a Roma

Protagoniste una decina di persone, incappucciate e a volto coperto. Un gruppo di dissidenti con manifesti e volantini: Il 26 e 27 maggio vota Nessuno.

Blitz a volto coperto al gazebo di Marino a Roma
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

11 Maggio 2013 - 15.22


ATF AMP

Una quindicina di persone, alcune a volto coperto con una maschera bianca, si è recata questa mattina, intorno alle ore 10, in piazza Bologna per occupare un gazebo della Lista Civica del candidato del centrosinistra a sindaco di Roma, Ignazio Marino. Poco dopo, è arrivata la responsabile del gazebo, Francesca Malvani, candidata nella Lista Civica di Marino per il II Municipio.

Top Right AMP

Malvani, riferiscono dall’ufficio stampa di Marino, ha quindi rivendicato lo spazio dove è allestito il gazebo ma, raccontano sempre dall’ufficio stampa, a quel punto «è stata insultata e strattonata e i suoi aggressori hanno anche gettato a terra i volantini e hanno esposto uno striscione con la scritta: “Il 26 e 27 maggio vota nessuno”». Marino è ora in piazza Bologna per una visita al gazebo con il suo staff.

Alemanno, chiara matrice politica assalti a gazebo – «La matrice politica degli assalti odierni ai gazebo è chiara e palesemente rivendicata. È sufficiente andare sul sito [url”www.militant-blog.org”]http://www.militant-blog.org/[/url] e leggere le farneticazioni di questi alfieri della violenza. Inutile, quasi, sottolineare chi siano questi arnesi eruttati direttamente dagli anni ’70: per loro, addirittura SeL è troppo a destra. Sono gli amici dei centri sociali (la Strada, Corto Circuito, Auro e Marco, Askatasuna, Palestra Popolare Valerio Verbano, Acrobax, Gramigna e via dicendo), di Action, del Comitato Piazza Carlo Giuliani, del Coordinamento cittadino di Lotta per la Casa, di Rete dei Comunisti e di un lungo elenco sterminato di sigle e siglette colorate di rosso, nemiche della libertà e della democrazia». Lo dichiara il comitato elettorale Alemanno sindaco.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version