Ruby bis, la difesa: assolvete la Minetti

Il difensore Paolo Righi ricostruisce i fatti nella sua arringa e accusa di carenza investigativa. L'avvocato Pantano: assolvetela da tutte le accuse.

Ruby bis, la difesa: assolvete la Minetti
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

5 Luglio 2013 - 10.34


ATF AMP

L’avvocato Pasquale Pantano ha chiesto oggi l’assoluzione da tutte le accuse di Nicole Minetti, l’ex consigliera regionale imputata a Milano per il caso Ruby con Emilio Fede e Lele Mora. “Questo – ha detto il legale – è stato un processo politico e mediatico e poco un processo del fatto”.

Top Right AMP

“Ed è stato anche – ha aggiunto – un processo ghettizzante per le donne, percheé dà la patente da prostitute alle ragazze”.

“Ritengo – aveva detto oggi nell’arringa Paolo Righi, legale di Nicole Minetti – che nessuno di noi deve essere influenzato dal processo che riguarda l’ex premier”.

Dynamic 1 AMP

Il difensore della ex consigliera regionale, nel processo che vede imputati anche Lele Mora ed Emilio Fede, per induzione e favoreggiamento alla prostituzione, anche minorileaveva poi sottolineato “è stato celebrato un processo in maniera corretta dal punto di vista processuale e questo dovrebbe far pensare che si tratta di un processo normale, ma non posso ritenerlo tale, c’è qualcosa che non va, che non torna, non si riesce a ricondurre questo processo alla normalità”.

Quella del pm di Milano è una ricostruzione “che si fonda e si ferma alle intercettazioni telefoniche rinunciando a qualsiasi forma di approfondimento, di ricerca della verità che è lo scopo in un processo normale”.

Per la difesa di Minetti “non sono mai state sentite, pur essendo a disposizione, la stragrande maggioranza delle ragazze” e l’accusa “non ha saputo ricostruire i rapporti che ciascuna ragazza aveva con Fede, Mora e Minetti”.

Dynamic 1 AMP

Il difensore ha parlato di un “immobilismo”, di una “carenza investigativa che poi è diventata carenza probatoria”. Per la Minetti e gli altri due imputati, accusati di induzione e favoreggiamento della prostituzione anche minorile, l’accusa ha chiesto sette anni di carcere.

La sentenza per Minetti, Fede e Mora è attesa per il prossimo 19 luglio.

[GotoHome_Torna alla Home]
FloorAD AMP
Exit mobile version