#SottoMarino, il sindaco di Roma è bersaglio del web

Su Twitter spunta l'hashtag di protesta contro la situazione presente a Roma. «La Capitale d'Italia chiusa per pioggia». E poi anche #Marinosturaertombino.

#SottoMarino, il sindaco di Roma è bersaglio del web
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

31 Gennaio 2014 - 17.02


ATF AMP

di Claudio Bellumori


Roma è priogioniera della pioggia. E Ignazio Marino è diventato il bersaglio della rete. Su Twitter è comparso l’hashtag #SottoMarino. I cittadini hanno postato sul social network immagini che hanno misurato la temperatura dei disagi patiti oggi per il maltempo.



Tra gli scatti, però, è spuntato anche la fascia tricolore in alcuni fotomontaggi. E i commenti non sono mancati. Così c’è chi ha segnalato “via della giustiniana ci vorrebbe proprio un #SottoMarino (e non accenna a smettere di piovere)” e chi ha consigliato “a Roma tutti alla ricerca di un #SottoMarino”, “Procedo col guado…ce la posso fare! Grazie sindaco per la manutenzione stradale in vista delle piogge! #SottoMarino”. Nella burrasca, infine, qualcuno ha fatto leva sulla saggezza: “La Capitale d’Italia (ma basterebbe dire una città qualsiasi di un paese del G8) chiusa per pioggia #SottoMarino”. “Ma non erano colpa di Alemanno gli allagamenti?” si chiede ironicamente qualcuno commentando le foto che compaiono un pò ovunque di strade, macchine e perfino autobus allagati. Ad Ostia si vede anche la foto taroccata con il Sindaco in pedalò.



L’ironia si aggancia poi anche alle ultime vicende del calciomercato e del pianto dell’ex laziale Hernanes: “Non è pioggia, sono le lacrime del profeta”. E il malcontento si allarga anche all’intera amministrazione fino alla richiesta delle dimissioni del sindaco. La pioggia cade, continua, così come le foto sul web che ironizzano sul sindaco.

Top Right AMP






Dynamic 1 AMP










FloorAD AMP
Exit mobile version