Soldi dalla finestra: performance di un artista siciliano

Il denaro non serve: così sabato pomeriggio lancerà 2.800 euro in monetine dal balcone del municipio di Bagheria, quartiere di Palermo.

Soldi dalla finestra: performance di un artista siciliano
Preroll AMP

Desk6 Modifica articolo

20 Febbraio 2014 - 19.47


ATF AMP

“Il denaro non serve. Ho avuto una visione, ho visto una città devastata in cui la mafia giocava con politici corrotti”. Così ha annunciato che sabato pomeriggio si affaccerà dal balcone del municipio di Bagheria (Palermo) e lancerà in strada 2800 monete da 10 a 50 centesimi di euro. Lui è Gaspare Richichi, 29 anni, artista bagherese.

Top Right AMP

Per il curatore dell’iniziativa Vincenzo Profeta si tratta di “un’idea divertente e geniale”. “In un periodo come questo dove le banche tassano i nostri conti e lo Stato intacca sempre di più i nostri patrimoni privati – dice il curatore dell’appuntamento – Richichi opera una cessione pubblica di reddito”
E il gallerista Adalberto Catanzaro: “Un evento di questo tipo può dare la possibilità a noi giovani di proporre Bagheria fuori dai soliti fatti di mafia…”. Iniziativa benedetta dal sindaco, Vincenzo Lo Meo:”Mi è sembrata un’iniziativa simpatica e ho dato autorizzazione per realizzarla”.

[GotoHome_Torna alla Home]

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version