Eraldo Marchetti, di 53 anni, ha ucciso la moglie, Maria Manciocco, a colpi di martello davanti ai due figli gemelli di 9 anni durante una lite nella loro casa. L’episodio è accaduto questa mattina a Segni, alle porte di Roma. Subito dopo l’uomo è andato a costituirsi in commissariato e ha confessato l’omicidio. La vittima aveva 48 anni e si stava separando dal marito, secondo quanto riferito. Sulla vicenda indaga la polizia.
L’uomo, un sottufficiale dell’Aeronautica, è stato arrestato dalla polizia in stato confusionale e presto sarà interrogato dai magistrati. La vittima lavorava come insegnante in una scuola. Il marito l’avrebbe colpita più volte alla testa con un martello, fino a ridurla in fin di vita.
Sono stati i due figli gemelli di 9 anni a dare l’allarme dopo la lite tra i genitori. I piccoli, che hanno assistito a tutto, hanno allertato telefonicamente alcuni parenti. La donna, trasportata in gravissime condizioni in ospedale a Colleferro, è morta poco dopo.
“Maria ed Eraldo non andavano d’accordo, ma si erano riconciliati. Poi 7-8 mesi fa avevano deciso di avviare le pratiche per la separazione. Spesso li sentivamo litigare. Lei era una bella donna e lui probabilmente era molto geloso”. Lo riferiscono alcuni vicini di casa.