Orrore a Palermo, neonata abbandonata nell'immondizia: è morta

La piccina, che aveva il cordone ombelicale attaccato, è stata scoperta da alcuni passanti.

Neonata trovata nel cassonetto
Neonata trovata nel cassonetto
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

24 Novembre 2014 - 15.10


ATF AMP

Una neonata è stata trovata stamattina a Palermo dentro un cassonetto ed è morta poco dopo il suo ricovero nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Civico.

Top Right AMP

E’ intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasferito la bambina in ospedale, dove non sono valse a nulla le terapie rianimatorie cui è stata immediatamente sottoposta. La prima segnalazione della presenza della neonata nel cassonetto è venuta da un clochard. La piccola, avvolta in un lenzuolo, era dentro un borsone rosso.

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri della Compagnia San Lorenzo, del Nucleo Radiomobile e della Sezione Investigazioni Scientifiche che hanno transennato la zona per eseguite i rilievi tecnici necessari. Nel borsone rosso i militari hanno trovato una scarpa da adulto ed un paio di forbici, presumibilmente utilizzate per recidere il cordone ombelicale.

Dynamic 1 AMP

La neonata appariva cianotica e questo ha impedito di stabilire a prima vista se sia figlia di extracomunitari o di italiani. I carabinieri rivolgono un appello a quanti abbiano notato persone con un borsone rosso stamattina in via Ferdinando Di Giorgi o nei paraggi. Sono in corso indagini.

FloorAD AMP
Exit mobile version