L'imam di Torino visita la Sindone: cristiani e musulmani sono fratelli
Top

L'imam di Torino visita la Sindone: cristiani e musulmani sono fratelli

I rappresentanti della comunità musulmana: abbiamo deciso di venire per dare un segnale di pace e promuovere il dialogo.

L'imam di Torino visita la Sindone: cristiani e musulmani sono fratelli
Preroll

Desk2 Modifica articolo

20 Aprile 2015 - 17.12


ATF

In visita alla Sindone “per dimostrare vicinanza tra cristiani e musulmani, dire no alla violenza e alla convivenza, una presenza che è simbolo di pace”. Così i rappresentanti della comunità musulmana che oggi pomeriggio in Duomo hanno sostato davanti al Lenzuolo che per la tradizione cristiana ha avvolto il corpo di Cristo dopo la crocifissione. A guidare la delegazione il presidente della Lega Imam e Predicatori delle Moschee in Italia e presidente della moschea El Madina di Torino, Mohamed Bahreddine e il portavoce del Centro interculturale Mecca, Amir Younes.

“Anche alle vostre feste per la fine del Ramadan ci sono sempre rappresentanti della Chiesa – hanno spiegato i rappresentanti della delegazione – per questo abbiamo deciso di venire per dare un segnale, per dire che siamo tutti fratelli e che siamo cittadini di questo Paese è di questa città. È – hanno concluso – uno spazio per allargare il dialogo”.

[GotoHome_Torna alla Home]

Leggi anche:  I pacifisti ai sindacati: "Il no alle spese militari sia pilastro dello sciopero generale
Native

Articoli correlati