Ebola, peggiorano le condizioni dell'infermiere sardo

Da questa notte è comparsa un sintomatologia gastrointestinale importante. Nel frattempo i tre familiari dell'uomo sono in quarantena a Sassari.<br>

Ebola, peggiorano le condizioni dell'infermiere sardo
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

14 Maggio 2015 - 14.36


ATF AMP

Sono leggermente peggiorate le condizioni dell’infermiere sardo di Emergency contagiato dal virus Ebola e ricoverato da ieri all’Istituto Spallanzani di Roma. Il paziente “è febbrile, lucido e collaborante. Da questa notte è comparsa un sintomatologia gastrointestinale importante. Nel frattempo i tre familiari dell’uomo sono in quarantena a Sassari.

Top Right AMP

Per l’infermiere dopo il primo trattamento antivirale specifico iniziato già ieri, questa notte è stato avviato un secondo farmaco sperimentale non registrato. Il paziente ha iniziato la nutrizione parenterale e continua la terapia reidratante per via orale ed endovenosa.

Non c’è nessun rischio legato all’infermiere sardo contagiato dal virus Ebola, perché sono state seguite tutte le procedure, a cominciare dall”autoisolamento’ dello stesso operatore. L’ha affermato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin intervenendo alla trasmissione Unomattina. “Quando l’infermiere è arrivato il virus non si era ancora manifestato – ha spiegato Lorenzin -, i sintomi si sono verificati in Sardegna, e si è subito autoisolato ed è stato poi ricoverato”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version