Ferrovie: indagato il presidente di Fnm, Norberto Achille

L'ipotesi di reato è peculato e truffa aggravata per il periodo 2008-2014. Il danno totale all'azienda ammonterebbe a 600mila euro.

Ferrovie: indagato il presidente di Fnm, Norberto Achille
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

19 Maggio 2015 - 09.07


ATF AMP

Il presidente del Cda di Ferrovie Nord Milano, Norberto Achille, è stato indagato con l’ipotesi di reato di peculato e truffa aggravata per il periodo 2008-2014. Il danno totale all’azienda Fnm ammonterebbe a 600mila euro. Secondo la Procura di Milano, Achille avrebbe acquistato un abbonamento pay tv, capi d’abbigliamento e scommesse sportive, avrebbe ceduto a moglie e figlio schede telefoniche intestate alla società e auto aziendali, accollando all’azienda persino le multe.

Top Right AMP

I militari hanno notificato ad Achille, “il divieto temporaneo per sei mesi dell’esercizio degli uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese ex art. 290”. Notificata, inoltre, l’informazione di garanzia a Carlo Alberto Belloni, presidente del Collegio sindacale di Fnm Spa, “indagato per tentato favoreggiamento per aver omesso di assolvere agli obblighi di controllo conseguenti al ruolo rivestito e, invece, adottato condotte attive finalizzate a nascondere le distrazioni di beni riconducibili al predetto Achille”.

FloorAD AMP
Exit mobile version