400 km sotto un tir per fuggire dalla guerra: la storia di un ragazzino afghano

Ha viaggiato da Patrasso in Grecia fino a Napoli legato al differenziale di un autoarticolato spagnolo: ora è in ospedale.

400 km sotto un tir, la rocambolesca fuga dall'Afghanistan di un 15enne
400 km sotto un tir, la rocambolesca fuga dall'Afghanistan di un 15enne
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Luglio 2016 - 16.13


ATF AMP

Ha viaggiato per quattrocento chilometri, da Patrasso in Grecia fino a Napoli, legato al differenziale di un autoarticolato spagnolo diretto a Civitavecchia: è la storia di un ragazzino afghano, di soli 15 anni, che ha scelto questo rischioso e disumano modo di scappare dalla guerra e dalla fame del suo paese, in cerca di un posto migliore. A trovarlo, esanime, è stata la Polizia Stradale di Napoli Nord, sull’autostrada A1, nei pressi dell’area di servizio casertana di San Nicola la Strada.
La scoperta è avvenuta durante alcuni controlli: gli agenti della Stradale, che seguivano in auto il tir, si sono accorti della presenza del giovane dopo aver fermato il camion per un telo male assicurato. Controlli più accurati hanno quindi rivelato la presenza del ragazzi, che aveva braccia e gambe a penzoloni.
Immediati i soccorsi: il 118 lo ha portato in ospedale per i controlli. Le sue condizioni sono buone e si trova ora in una struttura protetta. L’autista del tir ha riferito alla Stradale di non essere a conoscenza della presenza del ragazzo.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version