Ferragosto di solidarietà: acqua e sorrisi a chi vive in strada

Potenziate le attività del Progetto Arca. 10 mila bottiglie d’acqua e 500 kit igienici (spazzolino, dentifricio, sapone e un asciugamano) distribuiti dai volontari.

Volontari del progetto Arca
Volontari del progetto Arca
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Agosto 2016 - 12.08


ATF AMP

Unità di strada e acqua fresca a Milano per chi resta ai margini e vive in strada. Una solitudine che diventa ancora più dure nei giorni in cui la città si svuota. I volontari di Fondazione Progetto Arca potenziano l’attività di assistenza e primo aiuto alle persone senza dimora a Milano, con una distribuzione straordinaria di 10.000 bottigliette di acqua fresca e 500 kit igienici, nella settimana Ferragosto (15-21 agosto).

Top Right AMP

L’acqua e i kit igienici (contenenti spazzolino, dentifricio, sapone e un asciugamano) verranno offerti alle persone in difficoltà da un gruppo di operatori e volontari della onlus di sera, durante il servizio di Unità di Strada nell’area del centro, e di giorno, durante il servizio di Hub mobile in zona Stazione Centrale. 

“Con una bottiglietta fresca per dissetarsi, un kit per la cura e l’igiene di sé e un contatto umano fatto di sorrisi e parole – afferma Alberto Sinigallia, presidente della Fondazione Progetto Arca – vogliamo rendere più dignitosa la vita di chi dimora all’aperto dando loro un segno di vicinanza concreta anche durante queste giornate estive”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version