Mattarella sul femminicidio: un'emergenza sociale, si approvi presto la legge

Il presidente ha parlato al Quirinale in occasione della festa della donna e si auspica un'approvazione definitiva unanime del provvedimento.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Marzo 2017 - 12.56


ATF AMP

“Nel giorno dell’8 Marzo accolgo qui al Quirinale la passione, le fatiche, i sogni, le amarezze e la gioia di tutte le donne italiane. Della metà dell’Italia! E vi ringrazio per la vostra quotidiana e spesso faticosa azione in favore di una società più equa, più accogliente, più solidale e più integrata”.

Top Right AMP

Con queste parole il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha aperto il proprio discorso in occasione dell’8 Marzo, dedicato quest’anno alla pace, sottolineando quanti “ostacoli, incomprensioni e pregiudizi” le donne debbano ancora affrontare.

Sottolineando che quella del femminicidio è ormai in Italia “un’emergenza sociale tragica e inquietante.  “Spero in una rapida e definitiva approvazione del provvedimento che tutela i figli delle donne uccise dai propri compagni”, ha anche detto Mattarella. La proposta di legge è passata alla Camera lo scorso 3 marzo ed è ancora in attesa di essere approvata in via definitiva.

Dynamic 1 AMP

“Assume grande significato – ha detto il presidente – l’approvazione alla Camera, all’unanimità, del provvedimento che assicura un futuro di dignità e speranza ai figli delle donne uccise dai propri compagni o ex compagni”.

 

FloorAD AMP
Exit mobile version