Ci perdoni consigliere. Ma ci sembra che lei abbia le idee un po’ confuse. Perché sostenere che “i femminicidi sono una invenzione della sinistra” e che “in Italia il tasso di omicidi maschili è di 16 milioni all’anno, cioè vengono uccisi più di 3 uomini per ogni donna”, è una follia bella e buona. A scrivere nero su bianco tali affermazioni al limite dello sconvolgente è Fabio Tuiach, consigliere comunale della Lega Nord a Trieste.
Il commento parte da un post pubblicato sul sito “Movimento libertario” a firma di Marina Dalla Costa. Nel testo si legge che “l’Italia è uno dei Paesi del mondo con il tasso più basso di omicidi femminili: 5 per milione all’anno”. Secondo il post “una donna italiana ha, in tutta la sua vita, una probabilità dello 0,05% di subire un omicidio”.
I dati delle donne uccise vengono poi paragonati a quelli delle donne che si suicidano “22 per milione per anno” e al numero di bambini abortiti “unico vero numero da strage”. La morale poi di Dalla Costa è che “in Italia il tasso di omicidi maschili è di 16 milioni all’anno, cioè vengono uccisi più di 3 uomini per ogni donna”.
Sulla pagina Facebook di Tuaiach, ex pugile, si leggono poi altri post diciamo di dubbio gusto, sempre velati da un razzismo di fondo. Tipo: “Visto che sono tra gli ultimi uomini non arcobaleno su Facebook ho intenzione di fare 38 figli come il padre della Kienge per dare il buon esempio. Lui è un capotribù di sinistra e li ha avuti da diverse mogli, io invece che sono più tradizionalista dovrò chiedere gli straordinari alla mia cattivissima moglie che sta con me da quando sono un ragazzino”.
Argomenti: femminicidio lega nord