Roma investita dal maltempo: donna ferita da un albero crollato sull'auto
Top

Roma investita dal maltempo: donna ferita da un albero crollato sull'auto

Alberi e cornicioni caduti, mare in burrasca sulla costa. Metro allagata e traffico in tilt. Tanta pioggia e tantissimo vento. Super lavoro per i vigili. Maltempo anche a Nord. Si salva solo il Sud del Paese

Maltempo a Roma
Maltempo a Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Aprile 2018 - 10.23


ATF

Alberi, rami, tegole e cornicioni caduti a Roma a causa del vento forte e della pioggia. Dalle 8 di stamattina i vigili del fuoco della Capitalea hanno effettuato circa 40 interventi. Le zone colpite diversi quartieri della città, il litorale di Ostia, dove in via Ugo Rellini un albero è caduto sulla facciata di un edificio danneggiando un balcone, Marino e Palestrina. Sulla via del Mare, in direzione Roma, un centinaio di metri dopo il tunnel all’altezza di Acilia, un albero ha colpito un’auto. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani. Dalle prime informazioni la donna a bordo dell’auto, una Bmw, è rimasta lievemente ferita ed è stata portata all’ospedale Grassi di Ostia in codice verde. Ovunque disagi e rallentamenti alla circolazione anche a causa della pioggia che cade da questa mattina. La Metro si è allagata, come nelle ‘migliori tradizioni’ della Città Eterna mentre il traffico è andato in tilt. Nel Lazio è allerta meteo. Il dipartimento della Protezione civile ha emessoun avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di oggi e per le successive 12-18 ore si prevedono ‘precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti meridionali con raffiche fino a burrasca forte sulle zone costiere, con mareggiate lungo le coste esposte’.

Leggi anche:  Una ragazza cade dalla terrazza del Pincio per 5 metri: a Villa Borghese si è sfiorata la tragedia

E nel resto d’Italia sarà un’altra settimana all’insegna del maltempo sulle regioni settentrionali, e parte di quelle centrali. Sud Italia protetto dall’alta pressione. Ben due perturbazioni atlantiche porteranno piogge e temporali soprattutto al Nordovest, sulle Alpi e sulle Prealpi dove tornerà  la neve, anche copiosa e molto abbondante dapprima sopra i 1200 metri (oggi), poi dai 900/1000 metri (mercoledì).

Native

Articoli correlati