Milano: a soli 10 anni il padre la vuole sposa in Bangladesh, salvata dalla mamma
Top

Milano: a soli 10 anni il padre la vuole sposa in Bangladesh, salvata dalla mamma

Malijka ha denunciato suo marito per maltrattamenti in famiglia e ha strappato i passaporti per salvare la figlia dal destino di sposa bambina

Mai più spose bambine
Mai più spose bambine
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Maggio 2018 - 09.05


ATF

Ha solo 10 anni, ma sarebbe dovuta partire da Milano per il Bangladesh, dove ad attenderla c’era un uomo di 22 anni che sarebbe diventato suo marito. Sarebbe stata un’altra, terribile storia di una sposa bambina, se non fosse stato per la coraggiosa mamma della piccola, Malijka, che si è ribellata alla decisione del marito, strappando entrambi i passaporti (suo e della figlia).

Il giorno dopo, mentre il marito si è recato in questura per denunciare lo smarrimento dei portafogli, Malijka va a denunciare l’uomo per maltrattamenti in famiglia. Il giudice ascolta la bambina in audizione protetta e lei conferma i preparativi del matrimonio, che secondo il padre si doveva fare assolutamente.

La donna adesso è un centro d’accoglienza insieme alla figlia, ma l’uomo nega tutto. E possiamo solo sperare che gli sforzi di questa madre per salvare la figlia da una sorte terribile non siano stati vani.

Leggi anche:  Antonio Scurati: in uscita una graphic novel futuristica
Native

Articoli correlati