Carabiniere picchiato al corteo contro il fascismo: 4 anni e 8 mesi all'aggressore
Top

Carabiniere picchiato al corteo contro il fascismo: 4 anni e 8 mesi all'aggressore

Moustafa Elshennawi, egiziano 23enne, colpì il militare con lo scudo che gli aveva sottratto durante una manifestazione a Piacenza contro CasaPound

Gli scontri a Piacenza
Gli scontri a Piacenza
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2018 - 14.58


ATF

E’ stato condannato a 4 anni e 8 mesi, in abbreviato, Moustafa Elshennawi, il 23enne egiziano che il 10 febbraio scorso aggredì un carabiniere, il brigadiere capo Luca Belvedere, durante gli scontri nel centro di Piacenza durante un corteo antagonista contro Casapound.
Elshennawi era imputato in tribunale a Piacenza per aver picchiato il militare utilizzando lo scudo, che gli aveva sottratto durante i tafferugli. Il giudice ha accolto la richiesta del pm Emilio Pisante. L’egiziano è ancora in carcere.
Gli scontri del 10 febbraio tra le forze dell’ordine e i manifestanti del corteo organizzato dal collettivo Contro tendenza per protestare contro l’apertura di una sede di Casapound si verificarono nel centro storico di Piacenza. Un gruppo, dopo circa mezz’ora dall’inizio del corteo, aveva raggiunto il centro della città e affrontato le forze dell’ordine. Nei tafferugli cinque carabinieri erano rimasti feriti e uno di loro era stato isolato e aggredito dai manifestanti riportando la frattura scomposta di una spalla.

Native

Articoli correlati