Femminicidio di una madre e della sua bambina, ergastolo anche in appello per Biagio Toma
Top

Femminicidio di una madre e della sua bambina, ergastolo anche in appello per Biagio Toma

Biagio Toma, 50 anni di Parabita, è uno dei presunti autori materiali del duplice omicidio di Paola Rizzello 27 anni e della figlioletta Angelica Pirtoli, di appena due anni, uccise nel marzo 1991.

Paola e Angelica
Paola e Angelica
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Giugno 2018 - 07.27


ATF

I giudici della Corte d’Assise d’Appello di Lecce, presidente Vincenzo Scardìa, hanno confermato l’ergastolo per Biagio Toma, 50 anni di Parabita, uno dei presunti autori materiali del duplice omicidio di Paola Rizzello 27 anni e della figlioletta Angelica Pirtoli, di appena due anni, uccise nel marzo 1991. Uno degli omicidi più efferati degli anni bui della Scu. Biagio Toma era stato condannato al carcere a vita anche in primo grado. A tirarlo in ballo era stato Luigi De Matteis che si era autoaccusato, pentendosi del delitto della donna, incolpando Toma dell’assassinio della piccola che venne uccisa barbaramente dopo la madre, presa per i piedi e sbattuta violentemente contro un muro. Il cadavere di Paola Rizzello venne rinvenuto in una cisterna di Parabita il 18 febbraio 1997, quello della figlioletta, proprio grazie al pentimento di De Matteis, il 5 maggio 1999 sepolto in una collinetta nelle campagne di Matino. Per il duplice delitto è stato già condannato all’ergastolo come mandante il boss Luigi De Matteis.

Leggi anche:  Omicidio di Sofia Castelli, 24 anni in appello al fidanzato Zakaria Atqaoui. La famiglia: "Non è stata fatta giustizia"
Native

Articoli correlati