No Vax ancora all'attacco di Burioni, stavolta è clima da Brigate Rosse

L'immunologo ritratto come Aldo Moro. A tanto siamo arrivati. Un clima di odio insopportabile. Per fortuna di moltiplicano anche le attestazioni di solidarietà al medico

Burioni come Aldo Moro: l'ultima minaccia No Vax

Burioni come Aldo Moro: l'ultima minaccia No Vax

globalist 6 agosto 2018

L'ironia non manca a Roberto Burioni, l'immunologo replica a tono ogni volta, rendendo pubblici sul proprio account Twitter le vere e proprie minacce indirizzate via social dai No Vax. La foto di oggi lo ritrae imbavagliato davanti a un drappo delle Brigate Rosse, come Moro in attesa del "processo" del popolo che poi lo condusse alla morte".


Molte le reazioni di solidarietà per il medico. 


"Noi siamo per la scienza e per la salute. Voi, il governo del cambiamento, avete portato i No Vax in Parlamento. Mettete a repentaglio la vita di molti bambini. E soprattutto avete creato un clima di violenza nel Paese. Solidarietà a Roberto Burioni contro ogni terrorismo", scrive su Twitter Alessia Rotta, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico. "Sempre più in alto (mai preso un centesimo da GSK)", rintuzza intanto lo stesso Burioni a chi lo attacca come "prezzolato" della casa farmaceutica, in calce al fotomontaggio da anni di piombo. Altrettanto sarcastica, peraltro, la replica a quanti continuano ad augurare all'immunologo di affogare in mare: "La speranza è l'ultima a morire...".