L'Avvenire: chi ha mandato i poveri in mezzo a una strada non parli di presepe o Natale
Top

L'Avvenire: chi ha mandato i poveri in mezzo a una strada non parli di presepe o Natale

Duro attacco del quotidiano dei vescovi alla legge votata da Lega e M5s: c'è chi non sopporta i più deboli e li elimina

Una famiglia ghanese rifiutata al Cara
Una famiglia ghanese rifiutata al Cara
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Dicembre 2018 - 17.07


ATF

Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, ha scritto un editoriale durissimo contro Salvini, sostenendo che “chi ha votato la ‘legge della strada’ ci risparmi almeno parole al vento e ai social sullo spirito del Natale, sul presepe e sul nome di Gesu’. Prima di nominarlo, Lui, bisogna conoscerlo”.

“Viene voglia di chiamarla ‘la legge della strada’. Che come si sa e’ dura, persino feroce, non sopporta i deboli e, darwinianamente, li elimina”, scrive il giornale della Conferenza Episcopale italiana, partendo dalla storia della famiglia africana, lui ghanese e lei nigeriana, con una bambina di 5 mesi, che non possono esser accolti da un Cara calabrese perché non rifugiati.

“Eccolo, allora, davanti ai nostri occhi il presepe vivente del Natale 2018. Allestito in una fabbrica dell’illegalità – sottolinea il direttore del giornale dei vescovi – costruita a suon di norme e di commi. Campane senza gioia, fatte suonare per persone, e famiglie, alle quali resta per tetto e per letto un misero foglio di carta, che ironicamente e ormai vuotamente le definisce meritevoli di ‘protezione umanitaria’. Ma quelle campane tristi suonano anche per noi”.

Leggi anche:  In questa Settimana Santa non possiamo rassegnarci a un aumento incontrollato delle armi

 

Native

Articoli correlati