Pesaro, esecuzione 'ndranghetista: fratello di un pentito ucciso con 30 colpi di pistola
Top

Pesaro, esecuzione 'ndranghetista: fratello di un pentito ucciso con 30 colpi di pistola

Marcello Bruzzese, 51 anni, era a Pesaro in uno speciale programma di protezione. È stato ucciso nel garage di casa mentre parcheggiava

Il luogo dell'omicidio
Il luogo dell'omicidio
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Dicembre 2018 - 09.36


ATF

Era parte del programma di protezione Marcello Bruzzese, in quanto fratello di un pentito della ‘ndrangheta, ma è stato ucciso a Pesaro con 30 colpi di pistola da due sicari mentre parcheggiava in un garage sotto casa. 
Si tratta senza dubbio di un’esecuzione di stampo mafioso. Bruzzese era già sfuggito a un agguato nel 1995, in cui era rimasto gravemente ferito mentre erano rimasti uccisi il padre Domenico e un cognato. 
Verso le 18:30, due killer incappucciati hanno atteso che parcheggiasse l’auto in garage nella stretta via Bovio, dove abitava con la famiglia da tre anni, per scaricagli addosso una una trentina di colpi di arma automatica calibro nove, di cui almeno 15 andati a segno, quando ancora il 51enne era nell’abitacolo della vettura e si apprestava a scendere. A terra sono stati recuperati oltre 20 bossoli.
A coordinare le indagini dei carabinieri, insieme ai pm di Pesaro Fabrizio Giovanni Narbone e Maria Letizia Fucci, ci sarà comunque Daniele Paci della Direzione distrettuale antimafia di Ancona che in passato a Rimini si occupò dei delitti della banda della Uno bianca. Nessuna traccia degli esecutori del delitto che hanno agito in maniera molto determinata e poi sono scappati a piedi tra le viuzze adiacenti nella zona a traffico limitato. Al momento dell’agguato la strada era deserta e i negozi chiusi. Anche il vicino ristorante aveva da poco chiuso dopo il pranzo di Natale.
Sconcerto e preoccupazione tra i residenti della zona.
Sentendo la serie interminabile di esplosioni, qualcuno aveva pensato all’inizio a ragazzi che si divertivano con petardi in vista del Capodanno, per poi apprendere che si trattava invece di spari. La vittima, conosciuta di vista da alcuni residenti, viene descritta come una persona gentile e riservata.

Leggi anche:  Mafia e massoneria, arrestato un ex consigliere comunale di Palermo di Fratelli d'Italia
Native

Articoli correlati