Sardegna, un'assessore si dimette per diventare suora di clausura
Top

Sardegna, un'assessore si dimette per diventare suora di clausura

Simona Ibbo si è dimessa dal suo ruolo di assessore ai servizi sociali per chiudersi in convento

Simona Ibbo
Simona Ibbo
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2019 - 08.50


ATF

È stata una notizia inaspettata quella di Simona Ibba, fino a qualche mese fa assessora ai servizi sociali di Sardara, in Sardegna, e da oggi suora di clausura. 
A luglio, Ibba si era dimessa dal suo ruolo politico per “ragioni personali”, senza spiegazioni nemmeno per i suoi compagni di partito (pd).
A dare la notizia, come riporta L’Unione Sarda, è stato il sacerdote del convento romagnolo di Pennabilli, dove Simona sta affrontando il suo percorso di fede.
Nessuno sa quando sia nata la vocazione di Simona. Finora non ha rilasciato alcuna dichiarazione, al contrario del parroco di Sardara, don Stefano, che si è detto “orgoglioso”. “La notizia è motivo di gioia per tutti e fa passare in secondo piano il dispiacere iniziale delle sue dimissioni. In questi anni, Simona si è distinta per le qualità umane e la bontà d’animo. Ha svolto attività sociale al fianco della gente, dei più deboli, e ora continuerà a farlo in un altro modo, ma sempre in coerenza con il suo percorso di vita che ha orientato l’attuale scelta e definisce il vero animo di una persona per me straordinaria” è invece il commento del sindaco del paese Roberto Montisci.

Native

Articoli correlati