Il Times racconta la storia di Candreva e critica l'Italia di Salvini: "continui episodi di razzismo"
Top

Il Times racconta la storia di Candreva e critica l'Italia di Salvini: "continui episodi di razzismo"

Tra e pagine del quotidiano inglese è comparsa la storia del calciatore dell'Inter e della sua generosità ed è stato raccontato il razzismo sempre più evidente in Italia

Candreva
Candreva
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Aprile 2019 - 17.27


ATF

Una pessima figura per l’Italia in Inghilterra, dove il quotidiano Times ha dedicato ad Antonio Candreva una storia in prima pagina, raccontando non solo la generosità del calciatore dell’Inter che si è offerto di pagare la retta della mensa scolastica a tutti i bambini che a Minerbe, paese in provincia di Verona, non erano in grado di sostenere i costi. 
La vicenda era scoppiata perché una bambina, figlia di stranieri, era stata relegata a mangiare tonno e cracker perché non era in grado di pagare la retta. Candreva si è offerto in un primo momento di pagare solo per lei, poi ha allargato la sua offerta. Il Times racconta l’episodio in un articolo intitolato “Footballer’s food gift”, il cibo dono del calciatore. Ma non dimentica di citare i numerosi episodio di razzismo che si stanno verificando in Italia in questo periodo, facendo riferimento anche a Casal Bruciato. Nell’articolo infatti si legge che “una folla di residenti, guidati dal movimento di estrema destra di CasaPound e intonando lo slogan caro a Matteo Salvini ‘prima gli italiani’, hanno costretto una famiglia nomade a lasciare una casa popolare assegnatagli”.

Leggi anche:  Caso Acerbi-Juan Jesus, la Lega Serie A: "Noi siamo vittime, la posizione del Napoli è condivisibile"
Native

Articoli correlati