Greta Thumberg: "Cosa direi a Trump? Nulla, non ho tempo per lui"

La giovanissima attivista per l'ambiente in un'intervista a SkyTg24: "con Trump i fatti non funzionano, non saprei cosa dirgli"

Greta Thunberg

Greta Thunberg

globalist 15 aprile 2019
Greta Thunberg non è un esempio solo per il suo impegno nella lotta all'inquinamento del pianeta e al riscaldamento globale: la 16enne che è riuscita a mobilitare il mondo intero per il futuro del pianeta ha anche fornito una grande risposta a chi le ha chiesto cosa direbbe al presidente Donald Trump, noto negazionista del riscaldamento globale: "Non so cosa gli direi, probabilmente nulla, perché con lui i fatti non funzionano. Qualcun altro dovrà convincerlo, perché io non ho tempo".
Greta ha rilasciato questa intervista a Sky tg24, dove ha dichiarato: "molti si sono concentrati su di me come persona e non sulla crisi climatica. uesto distoglie l'attenzione dalla questione, ma se le persone parlano di me di conseguenza devono parlare anche del problema del cambiamento climatico. Non c'è molto altro che io possa fare se non continuare su questa strada, vale a dire attirare l'attenzione sulla crisi climatica".