"Meglio povera che fascista": il messaggio di una fioraia di Empoli contro l'odio dilagante
Top

"Meglio povera che fascista": il messaggio di una fioraia di Empoli contro l'odio dilagante

Il cartello affisso fuori dal suo negozio, I Fiori di Linda, è un inno alla libertà di scegliere e di resistenza contro ogni razzismo

I Fiori di Linda
I Fiori di Linda
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2019 - 10.57


ATF

“Meglio povera che fascista”: così recita il cartello che una coraggiosa fioraia di Empoli ha affisso fuori dal suo negozio. 
In un’esplosione di colori, la donna rivendica con orgoglio il suo essere antifascista, e forse a scimmiottamento dei ben più grotteschi cartelli di stampo nazi-fascista contro ebrei, omosessuali, rom, immigrati e tutte le minoranze cacciate e perseguitate dai regimi, scrive anche: “questo negozio non tollera il razzismo, il fascismo e chi soffre di xenofobia. qui si amano i colori, si amano i sogni. Si ama guardare lontano e oltre un mondo senza confini. Il bello della vita è la possibilità di scegliere. Empoli è antifascista e anche la fioraia, parecchio”. 
Il cartello sta facendo il giro di twitter sotto l’hashtag #FioridiLinda, il nome del negozio. La fioraia, sebbene forse a Empoli è conosciuta, non gode ancora della stessa fama in tutta Italia. Molti le stanno ora chiedendo, via twitter, di mostrarsi per dare un volto all’autrice di un colorato e forte cartello di resistenza all’odio e al razzismo.

Native

Articoli correlati