Il Papa ai nuovi sacerdoti: "Date gratis quello che gratis avete ricevuto"

Lo ha detto Francesco nel corso della Santa Messa nella Basilica Vaticana nel corso della quale sono stati ordinati 19 nuovi sacerdoti.

Papa Francesco

Papa Francesco

globalist 12 maggio 2019

Una raccomandazione verso chi ha grandi doveri verso il prossimo: "Il Signore ha voluto salvarci gratuitamente. Lui stesso ci ha detto: 'Date gratis quello che gratis avete ricevuto'. La celebrazione dell'eucaristia è il culmine della gratuità del Signore. Per favore, non sporcatela con interessi meschini".


Lo ha detto Papa Francesco nel corso della Santa Messa nella Basilica Vaticana nel corso della quale sono stati ordinati 19 nuovi sacerdoti.
Il Santo Padre, durante l'omelia, ha sottolineato che quanti esercitano "il ministero della Sacra Dottrina" partecipano "alla missione di Cristo, unico Maestro". "Questa - ha aggiunto ha braccio - non è un'associazione culturale, non è un sindacato. Voi sarete partecipi del ministero di Cristo".
Il Papa ha esortato a leggere e a meditare "assiduamente la Parola del Signore". "Mai si può fare un'omelia, una predicazione, senza tanta preghiera, con la Bibbia in mano. Non dimenticatevi di questo". "Sia nutrimento al Popolo di Dio - ha affermato il Papa - la vostra dottrina". "Quando viene dal cuore e nasce dalla preghiera, sarà tanto feconda".