Adunata dei fascisti di Forza Nuova a San Lorenzo: l'Anpi chiede che sia vietata
Top

Adunata dei fascisti di Forza Nuova a San Lorenzo: l'Anpi chiede che sia vietata

I fascisti hanno convocato la manifestazione sabato 25 maggio durante il silenzio elettorale. La Roma antifascista si è mobilitata

I fascisti di Forza Nuova organizzano una manifestazione a Roma
I fascisti di Forza Nuova organizzano una manifestazione a Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Maggio 2019 - 19.26


ATF

In un paese serio sarebbero fuorilegge da tempo. Ma non l’ha fatto il centro-sinistra quando era al governo perché dovrebbe farlo il governo che ha tra i suoi leader uno che scimmiotta Mussolini?
Forza Nuova, dopo aver provato a interrompere la lezione dell’ex sindaco Mimmo Lucano alla Sapienza, si convoca per sabato 25 maggio a San Lorenzo con lo slogan “Roma Non Dimentica”. Nell’immagine della convocazione la porta d’ingresso al ridere dove, in via dei Lucani, fu trovata uccisa la sedicenne Desirée Mariottini.
Immediata la reazione dell’Anpi di Roma che, con una nota del presidente provinciale di Roma Fabrizio De Sanctis, sottolinea che “la legge deve essere rispettata e fatta rispettare anzitutto da chi è istituzionalmente preposto a garantire il rispetto delle operazioni di voto, ovvero dal ministro dell’Interno. Trattasi infatti di palese, premeditata e provocatoria violazione della legge elettorale, che prescrive la pausa di riflessione per tutelare la libertà di voto da pressioni che possano in qualunque modo condizionare l’elettore fin dentro alla cabina elettorale”.
“Gravi motivi di ordine pubblico – chiede De Sanctis – impongono inoltre l’imposizione del divieto alla formazione detta, che si richiama direttamente alla passata dittatura fascista violando la Costituzione della Repubblica e le leggi Scelba e Mancino, che vietano la ricostituzione in qualunque forma del partito fascista e puniscono l’apologia del fascismo e del razzismo”, conclude.

Leggi anche:  Pioltello, striscione dei fascisti per chiedere le dimissioni del preside del 'caso di Ramadan'
Native

Articoli correlati