Un bus si ribalta vicino Siena, morta la guida

Per cause in corso di accertamento il mezzo sarebbe uscito di strada ribaltandosi nella scarpata a fianco dell'Autopalio.

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

globalist 22 maggio 2019
Un bus turistico si è ribaltato provocando la morte di una persona e il ferimento di altre 30. E' accaduto questa mattina sul raccordo autostradale Siena-Firenze, tra Badesse e Siena. 
La vittima è una donna di 40 anni, molto probabilmente la guida del gruppo. Il corpo senza vita è stato ritrovato quando il mezzo a due piani è stato sollevato con una autogru dai vigili del fuoco. La comitiva, circa 60 turisti dell'Europa dell'Est, in gran parte russi, si stava spostando da Montecatini Terme per andare a visitare Siena. 
Dopo il ribaltamento, il mezzo è uscito di strada finendo nella scarpata, tra gli alberi.
Dei feriti, 4 sono in codice rosso e sono stati trasportati all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena insieme a 7 in codice giallo e altri 7 in codice verde. Altri turisti avrebbero subito invece solo lievi escoriazioni. Ancora incerta la dinamica.
Il raccordo autostradale Siena-Firenze, informa Anas, è provvisoriamente chiuso in direzione Siena, con uscita obbligatoria allo svincolo di Monteriggioni, a causa dell'incidente.