Italiani tutti mafiosi: Salvini si offende ma con gli stranieri lui usa lo stesso metodo
Top

Italiani tutti mafiosi: Salvini si offende ma con gli stranieri lui usa lo stesso metodo

Un panino per 'veri mafiosi' pubblicizzato da Mac Donald in Germania provoca la reazione di Capitan Nutella. Ma i 'padani' cosa dicevano dei meridionali?

La pubblicità che dà dei mafiosi agli italiani
La pubblicità che dà dei mafiosi agli italiani
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Luglio 2019 - 14.57


ATF

C’è il famoso proverbio italiano che recita: “Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. 
E c’è, in positivo, la frase di Gesù riportata dal Vangelo secondo Matteo: “Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti”.
Ma siccome il Vangelo è sconosciuto a quelli che lo usano impropriamente come manganello razzista, capita che il ministro Salvini si sia offeso per una pubblicità comparsa in Germania che fa leva sui pregiudizi contro gli italiani: un panino per ‘veri mafiosi’ proposto da Mac Donald.
Ha scritto Capitan Nutella: Panino “Estate italiana” in Germania: “Per veri MAFIOSI” (gioco di parole con “mampfen” = sbafare…).
Italiani tutti mafiosi? Che tristezza… Abbiamo ritrovato orgoglio e dignità, indietro non si torna!
Ovviamente la pubblicità è rivoltante e non è la prima volta che in Germania c’è qualcuno che attacca gli italiani dando agli abitanti dello Stivale dei mafiosi.
Peccato che a lamentarsi (senza ovviamente aver ridato dignità all’Italia) sia la stessa persona che una stereotipi e pregiudizi verso gli avversari. E proprio quello che presenta i migranti come potenziali spacciatori, stupratori, criminali e terroristi.

Però se uno parlasse con i ‘sovranisti’ tedeschi – magari gli stessi alleati di Salvini – si sentirebbe rinfacciare tante cose, compresa la strage di Duisburg e tanti altri episodi spiacevoli che riguardano l’Italia e gli italiani. Ma noi sappiamo bene che alcuni comportamenti negativi di alcuni non possono riguardare 60 milioni di italiani.
Come dire: è brutto essere vittima dei pregiudizi? O no?

 

Ps: Salvini ricorda quando, da indipendentista padano, c’era il vezzo nella Lega Nord di dare dei mafiosi ai meridionali?

Native

Articoli correlati