Falsi, ipocriti, bufalari di professione, spacciatori di fake news e nemici dell’ambiente: in una parola, i leghisti. Più precisamente, Susanna Ceccardi, che ha pensato bene di diffondere una fake news clamorosa per gettare fango sulla manifestazione mondiale sul clima che fa capo a Greta Thunberg, principale avversaria degli avvelenatori del pianeta come Trump e Bolsonaro cui la Lega fa le fusa.
Ceccardi nella giornata di ieri ha postato questa foto sul suo profilo Facebook, scrivendo “Gretini vs Leghisti. Trovate le differenze!”.
Peccato che si tratti di un clamoroso fake: la foto infatti è stata scattata in via Toledo a Napoli, non a una manifestazione sul clima. La bufala è stata smontata già da bufale.net oltre che da Selvaggia Lucarelli su twitter, che attacca personalmente la Ceccardi (anche se, bisogna specificarlo, non è stata lei a creare la foto. Non che condividerla senza un minimo di controllo ma unicamente per fare becera propaganda non sia meno grave).
Devo dire che la leghista Susanna Ceccardi è sempre di un’intelligenza sopraffina. Dare dei cretini a milioni di giovani che ieri hanno manifestato è un grande spot per la Lega. (la foto tra l’altro è stata scattata a Napoli in via Toledo) pic.twitter.com/CJjpcCvwHc
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) September 28, 2019