A Liliana Segre il premio Paladina della memoria
Top

A Liliana Segre il premio Paladina della memoria

Le motivazioni: "La Senatrice Segre, superstite dell'Olocausto rappresenta un messaggio di vita e di speranza, rivolto soprattutto alle nuove generazioni, contro il fanatismo e l'odio".

Liliana Segre con Mattarella
Liliana Segre con Mattarella
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2019 - 13.51


ATF

Un altro segnale di attenzione mentre l’indifferenza e l’odio sono un problema reale per la democrazia italiana.
La cerimonia di consegna dei “Paladini delle Memorie 2019” si terrà martedì 5 novembre, alle ore 17, nella sala Alessi di Palazzo Marino di Milano (piazza della Scala). Nel corso della manifestazione, fa sapere l’Associazione nazionale delle Voloire, verrà consegnato l’attestato di “Gran Paladino delle Memoria 2019” alla Senatrice Liliana Segre. 
“La Senatrice Segre, superstite dell’Olocausto e testimone diretta della Shoah – ha dichiarato il Generale Camillo De Milato, organizzatore dell’attività – rappresenta un messaggio di vita e di speranza, rivolto soprattutto alle nuove generazioni, contro il fanatismo e l’odio”.
La premiazione, promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale di Milano, dall’Associazione nazionale delle Voloire e dall’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (Unuci) sarà presentata da Sabrina Pieragostini con voce narrante di Claudia Buccellati. Durante la cerimonia verrà premiato anche il Colonnello dell’Esercito Italiano Piero Sandoli, responsabile storico delle Voloire, le famose Batterie a Cavallo.

Native

Articoli correlati