Un brutto episodio di razzismo a Telgate, in provincia di Bergamo, dove un buttafuori della discoteca Nikita non ha fatto entrare due ragazze perché nere. La proprietà ha preso immediatamente le distanze e ha licenziato il buttafuori.
“Nei giorni scorsi siamo stati al centro di un dibattito in seguito al diniego di ingresso nel nostro locale di ragazzi stranieri per il quale siamo stati accusati di ‘razzismo’” ha detto i proprietari. “Gli accertamenti sono tuttora in corso, ma riteniamo in ogni caso opportuno e doveroso sin da subito chiarire che la discoteca ‘Costez Nikita’ non condivide ed è del tutto estranea ad ogni forma di razzismo e/o di discriminazione” hanno spiegato dal locale.
“In tale contesto abbiamo deciso di interrompere ogni rapporto con la società che gestisce il servizio di ingresso presso il nostro locale, pertanto ci dissociamo dall’episodio, né mai la direzione ha dato indicazioni di tal genere come sembrerebbe emergere”.
Il caso era stato sollevato da tre ragazze che sabato 4 gennaio dopo essere state in coda all’ingresso sono state bloccate dal buttafuori che le ha invitate ad andare via perché “non c’è gente come voi né musica che fa per voi”.
Non fa entrare le ragazze in discoteca perché nere, licenziato un buttafuori
È successo a Telgate (Bergamo), alla discoteca Nkita. Le ragazze hanno denunciato che il buttafuori ha detto loro: "qui non c'è gente come voi né musica che fa per voi"
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
8 Gennaio 2020 - 15.16
ATF AMP
Leggi anche: Daisy Osakue: "Scambiata per ladra in un negozio a Torino solo perché ho la pelle nera"