Una bimba di 5 anni cade da un balcone al secondo piano: è grave
Top

Una bimba di 5 anni cade da un balcone al secondo piano: è grave

La piccola era sola in casa perché la madre si era allontanata per prendere l'altro figlio a scuola, La caduta è stata attutita da una macchina

L'immagine di un'ambulanza
L'immagine di un'ambulanza
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Gennaio 2020 - 21.34


ATF

Una bambina di 5 anni è precipitata, questo pomeriggio verso le 16.40, dal balcone del secondo piano di casa alla periferia sud Milano, in via Fra Riccardo Pampuri. Le sue condizioni sono ritenute gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita ed è cosciente come dopo l’impatto al suolo attutito da una macchina.
E’ stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Niguarda per traumi a testa e volto. 
Secondo quanto ricostruito finora dalla polizia, la madre 45enne, italiana, aveva approfittato del fatto che stesse dormendo profondamente e l’aveva lasciata da sola per andare a prendere un altro figlio alla vicina scuola. 
La piccola, però, si è svegliata e nel cercare la madre si è affacciata alla porta finestra sul balcone e si e’ sporta fino a cadere da un’altezza di circa 6 metri. A dare l’allarme sono stati i vicini.
Sul posto sono intervenute subito un’ambulanza e un’automedica: i sanitari hanno stabilizzata la piccola per poi trasportarla – vigile e cosciente, ha precisato dall’Azienda regionale di emergenza urgenza – al Pronto soccorso. La prognosi è riservata. E’ stata assistita anche la madre sotto choc.

Leggi anche:  Web day, la storia di Alessandro Rimini e spettacoli teatrali imperdibili
Native

Articoli correlati