Un amico dei fascisti che cita gli odiati comunisti. Ossia persone che hanno sempre combattuto gente come Salvini.
E invece lo spacciatore abusivo di rosari continua a nominare il grande Pci e i partigiani invano invano, proprio lui che odia Bella Ciao e disonora la Resistenza: “Partigiani e comunisti veri avrebbero problemi seri vedendovi. Siete indegni”.
Così Matteo Salvini ha replicato, nel corso di una manifestazione elettorale a Botricello, ad un gruppo di giovani Sardine che hanno cantato Bella Ciao nel corso della manifestazione cui ha partecipato il leader della Lega.
“Berlinguer – ha aggiunto – si rivolterebbe vedendo Renzi e Zingaretti. Prima il Pci, poteva piacere o no, ma stava dalla parte degli operai e dei lavoratori, ora sta con le banche”. Quando poi dal gruppetto si è alzato il coro “La Calabria non si Lega”, Salvini ha replicato, rivolgendosi in particolare ad uno dei contestatori. “Ragazzi – ha detto – siete in 15, fate tenerezza ed il dito medio non è educato. Vai a fare volontariato invece di rompere le palle. Vi voglio dire che in questa piazza non ci sono fascisti ma italiani orgogliosi di essere italiani”.
Argomenti: matteo salvini sardine