Le Sardine criticano Renzi e i renziani si inalberano: "Lasciate gli slogan alla destra"
Top

Le Sardine criticano Renzi e i renziani si inalberano: "Lasciate gli slogan alla destra"

Ad Agorà un esponente del movimento aveva detto che l'ex segretario del Pd rappresentava la sconfitta del centro-sinistra. La Replica di Faraone: "Abbiamo lasciato un'Italia più civile di quella che abbiamo trovato"

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Gennaio 2020 - 16.41


ATF

Le Sardine sono contro l’odio della destra, anzitutto quella rappresentata da Salvini. Però non mancano di sollecitare anche altri gruppi politici a cambiare rotta e a liberarsi da qualsiasi forma di populismo o simili oltre a rivedere criticamente alcune scelta che hanno allontanato le forze progressiste dalla gente.
E qualche frecciatina è partita: “Oggi, uno dei capi e volto tv delle Sardine, ad Agorà ha affermato che Renzi rappresenta la sconfitta del centro-sinistra, a partire dalla questione dei diritti civili. Cara sardina, molte cose ci possono essere imputate, ma una la rivendicheremo sempre con orgoglio: quella di aver lasciato un’Italia più civile di quella che abbiamo trovato prima del Governo dei 1000 giorni: unioni civili, legge contro il caporalato, divorzio breve, legge sul dopo di noi, legge sull’autismo e testamento biologico. Questi sono fatti. Gli slogan lasciamoli alla destra chiacchierona e inconcludente”.


Lo ha scritto su Facebook Davide Faraone, capogruppo Italia viva al Senato.

Native

Articoli correlati