L'accusa di padre Sorge: "L’attacco più insidioso al Papa viene dall’interno della Chiesa"
Top

L'accusa di padre Sorge: "L’attacco più insidioso al Papa viene dall’interno della Chiesa"

Le parole dell'ex Direttore de La Civiltá Cattolica, dell'Istituto di formazione politica 'Pedro Arrupe' a Palermo

Papa Francesco e Padre Sorge
Papa Francesco e Padre Sorge
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Gennaio 2020 - 11.25


ATF

C’è la destra clericale e trdizionalista italiana e europea. Ci sono gruppi integralisti americani con contatti in Russia e ci sono movimenti e gruppi più o meno fascisti e di estrema destra xenofoba.

Una galassia unita dall’odio verso Papa Francesco e la sua opera che sovverte il posizionamento di una chiesa dogmatica che liscia il pelo al potere senza mettere fino in fondo in discussione le ingiustizie contro l’umanità, a cominciare dai più poveri.
“L’attacco più insidioso al Papa viene dall’interno della Chiesa. Nessuno, però, riuscirà mai a scalfire la ‘roccia’ su cui la Chiesa è fondata. ‘L’inferno non prevarrà’, ha detto Gesù a Pietro e ai suoi successori”.

Così su Twitter padre Bartolomeo Sorge, ex Direttore de La Civiltá Cattolica, dell’Istituto di formazione politica ‘Pedro Arrupe’ a Palermo, di Popoli e Direttore emerito di Aggiornamenti Sociali, dopo le polemiche che hanno investito Papa Bergoglio in seguito alle parole di Ratzinger sul celibato, contenute nel libro scritto con il cardinale Robert Sarah.

Leggi anche:  Francesco: "La guerra fa perdere il sorriso ai bambini, lavoriamo perché tornino a sorridere"
Native

Articoli correlati