Salvini fa fiasco a Riace e la Bestia oscura la piazza semi-vuota
Top

Salvini fa fiasco a Riace e la Bestia oscura la piazza semi-vuota

Ci hanno provato: infatti sui social della Lega, la piazza di Riace sembra stracolma. Ma come sempre, basta guardare le cose con la giusta prospettiva.

La piazza di Riace
La piazza di Riace
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Gennaio 2020 - 11.09


ATF

Alla fine Matteo Salvini a Riace c’è andato. E ha trovato ad accoglierlo una piazza praticamente deserta, sulla quale Capitan Nutella ha riversato il suo comizio: “Buoni sì, ma fessi no. La Calabria è terra di accoglienza e di volontariato, ma se non ci sono case e lavoro per tutti vengono prima i calabresi e gli italiani e poi il resto del mondo” ha detto Salvini ai pochi astanti, mentre dietro di lui i fotografi si ingegnavano per far apparire quel capannello una folla immensa. 
Ci hanno provato: infatti sui social della Lega, la piazza di Riace sembra stracolma. Ma come sempre, basta guardare le cose con la giusta prospettiva. E il vignettista Vauro posta una foto di come appariva la piazza vista da dietro. 

Le parole di Jasmine Cristallo 
Poche parole ma chiarissime: “Un gesto che secondo noi è una provocazione”. Lo ha detto a Circo Massimo, su Radio Capital, Jasmine Cristallo, portavoce calabrese delle sardine, sulla tappa a Riace di Matteo Salvini in Calabria.
“Il sindaco di Riace – sostiene Cristallo – ultimamente ha avuto degli atteggiamenti antipatici che hanno coinvolto anche me”, ricorda.
Il sindaco di destra, Trifoli, aveva pubblicato sui social indirizzo e telefono dell’esponente delle Sardine (poi ha rimosso tutto parlando di un errore) ma tanto è bastato perché cominciassero insulti e peggio.
“Noi abbiamo deciso di rispondere non con una contro-manifestazione ma con un gesto simbolico: mentre lui sarà in marina, noi saremo nella parte alta, nel borgo, ci raccoglieremo accanto a Mimmo Lucano, nel luogo dell’accoglienza”, annuncia Cristallo.

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."
Native

Articoli correlati