Jole Santelli è la nuova Presidentessa della Regione Calabria
Top

Jole Santelli è la nuova Presidentessa della Regione Calabria

Il risultato delle regionali calabresi era abbastanza scontato, e l'attenzione del paese è concentrata sullo scontro Bonaccini-Borgonzoni in Emilia Romagna. 

Jole Santelli
Jole Santelli
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2020 - 22.11


ATF

Risultati
È ormai possibile dire con sicurezza che la vittoria di Jole Santelli è certa ed è lei la nuova Presidentessa della Regione Calabria. 
Secondo Exit Poll
Alle 23:30 ecco i secondi exit poll per le regionali in Calabria, da cui appare sempre più evidente la quasi scontata vittoria di Jole Santelli, data tra il 49 e il 53%. Pippo Callipo è al 31-35%.

 

Primo Exit poll
Secondo i primi exit poll in Calabria Jole Santelli (centrodestra) è avanti 49-53, davanti a Callipo (centrosinistra) con forchetta 29-33.
Il risultato delle regionali calabresi era abbastanza scontato, e l’attenzione del paese è concentrata sullo scontro Bonaccini-Borgonzoni in Emilia Romagna. 
In Calabria a sfidarsi per la carica di governatore sono per il Movimento 5 Stelle Francesco Aiello, per il centrosinistra Filippo Callipo, per il centrodestra Jole Santelli e per le tre liste civiche Tesoro Calabria, Calabria Pulita e Calabria Libera Carlo Tansi. La maggiore differenza tra i due regolamenti elettorali è legata al voto disgiunto, permesso in Emilia-Romagna e non in Calabria.

Leggi anche:  Piemonte, Appendino (M5s): "L'alleanza con il Pd è possibile ma serve un progetto serio, altrimenti si fallisce"
Native

Articoli correlati