Le Sardine tornano sulla foto con Benetton: "Vicini alle famiglie delle vittime del Ponte Morandi"

In seguito alle accuse di Stephen Ogongo, leader delle Sardine romane, sulla pagina centrale delle Sardine compare un post di scuse per la foto con Luciano Benetton

Le Sardine insieme a Benetton
Le Sardine insieme a Benetton
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Febbraio 2020 - 09.03


ATF AMP

L’incidente interno alle Sardine di ieri sera, quando il portavoce della divisione romana del Movimento Stephen Ogongo ha annunciato la ‘scissione’, viene affrontato dalla pagina centrale con questo post: “Le sardine nuotano in banchi in mare aperto, si può sbagliare nelle foto come nei pensieri. Un abbraccio a Stephen, il mare è di tutti e se vorrà riunirsi alla nostra corrente, ne saremo felici. Un abbraccio alle 6000 Sardine Roma e Provincia che da oggi intraprendono un nuovo percorso e che hanno deciso di rimanere parte della grande famiglia”. 
Il post è comparso ieri sera, prima che la base romana delle Sardine desse il benservito a Stephen Ogongo, che si è arrogato ieri il diritto di scegliere questa divisione, con un meccanismo troppo simile a quello di un partito politicizzato, cosa che le Sardine non sono. A Ogongo è andata male: in un post le Sardine romane si ‘dissociano completamente da quanto scritto da Ogongo, che ha agito in solitaria ed esprime solamente il suo pensiero’. 
Visto che il ‘casus belli’ della scissione era stata la foto dei quattro fondatori insieme a Luciano Benetton, nel loro post le Sardine centrali affrontano la questione: “Cogliamo l’occasione per esprimere solidarietà a chi si è sentito offeso dalla fotografia comparsa pochi giorni fa. In particolare i cittadini liguri e le famiglie delle vittime del crollo del Ponte Morandi”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version