Il sindaco del Pd del comune di Pesaro dedicherà una via a Bettino Craxi
Top

Il sindaco del Pd del comune di Pesaro dedicherà una via a Bettino Craxi

Il sindaco del comune marchigiano Matteo Ricci spiega le ragioni: "La sua politica ha segnato la vita del paese e la storia del riformismo italiano".

Bettino Craxi
Bettino Craxi
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2020 - 15.52


ATF

A vent’anni dalla sua scomparsa il comune di Pesaro vuole omaggiare Bettino Craxi dedicandogli una via in città. Lo ha spiegato il primo cittadino del comune marchigiano Matteo Ricci, tramite un post su Facebook.
L’intenzione del sindaco è quella di intestare all’ex leader del Psi una nuova strada periferica che collegherà i quartieri Caltabrighe e Vismara.

In merito alle ragioni di questa scelta il sindaco di Pesaro ha così scritto: “Craxi è stato protagonista della politica italiana per tutti gli anni ’80. Ognuno – ha proseguito il sindaco – rimane del suo giudizio sugli errori commessi e nessuno vuole rimuovere le vicende giudiziarie di Tangentopoli, ma è giunta l’ora di guardare le cose da un punto di vista storico. La statura politica, la visione europea, la politica internazionale di Craxi  -ha concluso – sono indiscutibili e la sua politica ha segnato la vita del paese e la storia del riformismo italiano”

Native

Articoli correlati