Blocco Studentesco vuole commemorare le Foibe ma si rifiuta di firmare una dichiarazione di antifascismo

Vogliono usare gli spazi pubblici dell'università di Torino per un convegno sulle Foibe senza sottoscrivere una dichiarazione di ripudio al fascismo

Blocco studentesco
Blocco studentesco
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2020 - 09.50


ATF AMP

La pretesa degli estremisti di destra è quella di usare gli spazi pubblici dell’università di Torino per un convegno sulle Foibe senza sottoscrivere una dichiarazione di ripudio al fascismo come prevede l’ateneo, del resto Blocco studentesco rappresenta l’estrema destra che non ha mai preso le distanze dal fascismo e in questo clima revisionista pensa che sia addirittura giusta. 
Infatti ha detto che non firmerà mai alcuna dichiarazione di antifascismo voluta dal rettore dell’Universita’ di Torino, Stefano Geuna. Lo annuncia una nota in cui si legge: “Blocco Studentesco si riconosce nell’ordine democratico ma mai si renderà schiavo dei ricatti ideologici ed arroganti di chi, da troppi anni, zittisce ogni tentativo dialettico”. 
“Non firmeremo mai nessuna dichiarazione di antifascismo né di altra qualsivoglia arroganza ideologica, per altro priva di fondamento normativo – conclude la nota – perché nessun ideale può essere impedito per legge. Gli studenti torinesi che vogliono lottare per la libertà di pensiero sono i benvenuti tra le nostre file”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version