Una super cautela? O una mezza provocazione? La deputata Maria Rita Baldini di Fratelli d’Italia si è presentata nell’emiciclo di Montecitorio con una mascherina. In aula si discuteva di intercettazioni.
Che il Parlamento italiano sia un luogo di contagio?
Qualcuno ha chiesto lumi al presidente di turno, Ettore Rosato. Lui ha chiesto lumi alla rappresentante dell’estrema destra e lei ha fatto sapere che essendo medico, ritiene si debba portare la mascherina.
“Si, l’ho chiamata perché qualcuno si lamentava e altri erano preoccupati», racconta Rosato: «Mi ha detto che stava bene e che lei è convinta di doverla portare”.
“E’ arrivato il momento di indossare la mascherina, per proteggere se stessi e gli altri”, ha spiegato poco dopo la Baldini ai cronisti in Transatlantico. “Ora è il momento di metterci tutti un piccolo impegno: dobbiamo lavarci le mani spesso, usare la mascherina e magari anche degli occhiali per proteggere gli occhi da chi sputacchia. Io non chiedo nulla a nessuno. Chi vuol mettersi la mascherina la metta. E che ansia posso creare?”.
Ma le critiche piovono: mettersi la mascherina anche all’interno di Montecitorio non fa altro che alimentare ancora più paure.
#Coronavirus, Una mascherina in Parlamento
L’on. Maria Teresa Baldini, di Fratelli d’Italia, spiega le ragioni del suo gesto.#MontecitorioSelfie di @AugustoCantelmi @Montecitorio @FratellidItaIia @GiorgiaMeloni @mtbaldini pic.twitter.com/jaehi0vpc3— Tv2000.it (@TV2000it) February 24, 2020
Argomenti: covid-19 fratelli d'italia