Sciacalli del Coronavirus, l'appello dei sindaci: "In giro finti paramedici, non fateli entrare"
Top

Sciacalli del Coronavirus, l'appello dei sindaci: "In giro finti paramedici, non fateli entrare"

Dopo le segnalazioni dall'Emilia-Romagna e da Torino ora anche i sindaci del napoletano denunciano la presenza di falsi operatori sanitari

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Febbraio 2020 - 11.25


ATF

Sciacalli in tutta Italia. Senza eccezioni: adesso il sindaco di Ercolano (Napoli) Ciro Buonajuto invita i cittadini e in particolare le persone anziane a non aprire la porta di casa a quanti intendano consegnare materiale per fronteggiare il coronavirus.
In un post pubblicato su Facebook scrive: “L’ufficio di Protezione Civile di Ercolano ha ricevuto segnalazioni di persone che riferiscono di essere state contattate telefonicamente per la consegna di mascherine, tamponi, etc. Non è vero. Non aprite a nessuno, non è prevista alcuna consegna di materiale da parte di personale autorizzato. Non so se sono buontemponi o sciacalli a fare queste cose, ma sicuramente sono dei grandi schifosi”.
Il primo cittadino invita a condividere l’informazione con conoscenti e soprattutto con quelle persone che non utilizzano internet. Analogo problema anche a San Giorgio a Cremano (Napoli).

“Ci hanno segnalato che truffatori potrebbero fingersi paramedici incaricati dall’Asl o dipendenti del Comune e bussare alle porte soprattutto di anziani, millantando di effettuare gratuitamente test per il coronavirus, con l’obiettivo accedere alle abitazioni private e compiere furti o rapine” scrive il sindaco Giorgio Zinno sul profilo Facebook.
“Respingete chiunque si presenti con questa motivazione, anche se indossa false pettorine o divise. Né il Comune né la Asl, né la Croce Rossa, né alcun altro ente invia dipendenti a casa. Pertanto non lasciate accedere nessuno alla vostra abitazione; chiamate subito le forze dell’ordine che abbiamo già provveduto ad allertare”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati