Possiamo sprecarci in appelli alla popolazione, ma se sono le istituzioni le prime a non rispettare le regole allora gli sforzi sono inutili: la deputata della Lega Barbara Saltamartini posta ieri sera su Facebook (da dove poi il post è stato rimosso) una foto di una festa con oltre 60 persone per festeggiare la vittoria della candidata leghista Valeria Alessandrini alle suppletive in Umbria. Il tutto con un decreto che vieta espressamente comportamenti simili, per evitare il contagio da Coronavirus.
Saltamartini è stata travolta da una pioggia di critiche sul suo profilo, anche da parte di elettori leghisti o di destra.
“Bell’ esempio di rispetto le regole. Tutti così quelli della Lega”, commenta una signora. E un altro utente ironizza: “Complimenti Barbara Saltamartini cosa non si fa per la poltrona , brava sei un bell’esempio ancora complimenti”. “Non dovete stare cosi ammassati ma che esempio date….”, dice un altro.
“Ma non si vergogna?????!!!! Io sono di centro destra! Ammiro Salvini perché fin dall’inizio ha sempre detto che bisogna prendere provvedimenti su questo virus e nessuno lo ha ascoltato. Ci sono disposizioni governative per la salute delle persone. In Lombardia stiamo morendo! Morendo ha capito!!!! E lei da parlamentare dovrebbe dare l’esempio!!!!! E cosa fa!? Un’ammucchiata! Rispetto! Vergogna! Dov’è la distanza di un metro? Siete in un locale al chiuso e fate finta di nulla!” scrive un altro utente.
Argomenti: covid-19