Sensibilizzare, sensibilizzare e sensibilizzare. Perché ci sono ancora troppi, tanti imbecilli che sui social o tra gli amici minimizzano e se ne fregano facendo correre rischi a tutta la comunità.
È bardato in una tuta bianca, indossa guanti, copriscarpe, occhiali – su cui si legge il nome – e mascherina. Fra le mani stringe un cartello, su cui si leggono due hashtag: io resto in corsia, tu resta a casa.
È solo uno degli infermieri, medici e operatori protagonisti della campagna social promossa dal Policlinico di Bari per sensibilizzare al rispetto delle restrizioni imposte per fermare il contagio da Covid-19.
Nelle foto pubblicate su Instagram, medici, infermieri e operatori della struttura ospedaliera barese spingono colleghi di altri ospedali a condividere l’appello postando loro foto con messaggi contenenti gli stessi hashtag. L’idea piace agli utenti del social che hanno scritto commenti di ringraziamento e incoraggiamento al personale sanitario. Inoltre, il Policlinico ha pensato a un video corso per formare in sicurezza gli operatori.
Docente d’eccezione è il direttore generale della struttura, Giovanni Migliore.
"Io resto in corsia, tu resta a casa": medici e infermieri in campo contro il Coronavirus
La campagna social promossa dal Policlinico di Bari per sensibilizzare al rispetto delle restrizioni imposte per fermare il contagio da Covid-19.
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
11 Marzo 2020 - 10.14
ATF AMP