Per evitare ulteriori contagi, la provincia di Piacenza sarà oggetto di ulteriori strette, tramite un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: sono sospese le attività economiche, escluse quelle essenziali o quelle che garantiscano contatti limitati fra le persone. E si rafforzano misure per garantire il contenimento e il distanziamento sociale, a partire dal divieto di ogni assembramento con più di due persone.
Completato l’ospedale di Piacenza
È stato completato, in pochi giorni, l’ospedale da campo militare di Piacenza, fra le vie Malta, XXIV Maggio e Piazzale Torino. A confermarlo il commissario per l’emergenza, Sergio Venturi, durante la diretta quotidiana via Facebook che ha ricordato come la struttura sia stata realizzata “a tempo di record”. La struttura ospedaliera è interamente dedicata a fronteggiare l’emergenza Coronavirus e potrà ospitare 40 posti letto.
“Si è lavorato giorno e notte, per rendere operativo l’ospedale, che comprende anche 3 posti di terapia subintensiva” sottolinea in una nota, la Regione Emilia-Romagna che spiega anche che “l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, con i propri tecnici e grazie al coordinamento provinciale del volontariato, ha fornito all’Esercito continua assistenza per la realizzazione dell’ospedale da campo militare a Piacenza.
Argomenti: covid-19