Forse sarà possibile una riapertura di negozi, ristoranti e parrucchieri dal 18 maggio

Il premier Conte difende le decisioni prese sul 4 maggio e apre allʼipotesi di gestire la ripartenza a zone. Musumeci avvia in Sicilia una ripartenza graduale

Conte
Conte
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Maggio 2020 - 08.13


ATF AMP

Negozi, ristoranti, parrucchieri potrebbero riaprire il 18 maggio, almeno in alcune Regioni. Ma solo se i dati del monitoraggio del contagio daranno disco verde, non certo su iniziativa “improvvida” e “illegittima” di singoli governatori.
E’ ferma la posizione di Giuseppe Conte, che difende le scelte sul 4 maggio ma indica un orizzonte chiaro per aperture più ampie e di offrire spiragli per asili nido e campi estivi. Musumeci annuncia una  ripartenza graduale per la Sicilia. 
Gruppi da tre o sei bambini, niente giocattoli da casa, orari scaglionati e attività all’aperto. Sono i punti principali del piano messo a punto dal ministero dell’Istruzione e quello della Famiglia per la riapertura degli asili nido e delle materne a partire da giugno e per tutto il mese di luglio. L’ultima parola spetterà però al comitato tecnico scientifico per l’emergenza coronavirus, che valuterà se ci sono le condizioni di sicurezza.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version