Questo paese ormai è in caduta libera: la liberazione di Silvia Romano, che doveva essere un momento di gioia, è stata inquinata dagli insulti di chi non può accettare la sua conversione all’Islam. E tra questi, ovviamente, c’è Vittorio Sgarbi, che su Facebook scrive: “Se Silvia Romano è radicalmente convertita all’Islam, va arrestata (in Italia è comunque agli arresti domiciliari) per concorso esterno in associazione terroristica.
O si pente o è complice dei terroristi”.
Su twitter poi rincara la dose: “La conversione di Silvia è una dichiarazione a favore dei terroristi. Nessuno le impediva di convertirsi all’Islam senza aderire al gruppo fondamentalista e alle sue insegne. La sua scelta un atto esplicito di sostegno non all’Islam,ma al terrorismo contro lo Stato”.
La conversione di Silvia è una dichiarazione a favore dei terroristi. Nessuno le impediva di convertirsi all’Islam senza aderire al gruppo fondamentalista e alle sue insegne. La sua scelta un atto esplicito di sostegno non all’Islam,ma al terrorismo contro lo Stato.
— Vittorio Sgarbi (@VittorioSgarbi) May 11, 2020