La mamma di Federico Aldrovandi: "George Floyd come mio figlio, ucciso dalla polizia mentre chiedeva aiuto"

Patrizia Moretti: "mio figlio Federico che è morto esattamente allo stesso modo di George Floyd, schiacciato sotto il peso di un poliziotto proprio mentre chiedeva aiuto"

Federico Aldrovandi
Federico Aldrovandi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2020 - 15.41


ATF AMP

Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, ha scritto un pensiero molto duro sulla morte di George Floyd, l’uomo afroamericano ucciso a Minneapolis dalla polizia: “Quanto accaduto a Minneapolis l’ho visto accadere tante volte, qui in Italia, come in tante altre parti del mondo. Soprattutto è successo anche a mio figlio Federico che è morto esattamente allo stesso modo di George Floyd, schiacciato sotto il peso di un poliziotto proprio mentre chiedeva aiuto, e diceva ‘non riesco a respirare’ chiamando la mamma. Un rito che si è ripetuto troppe volte ed è dolorosissimo: vederlo ogni volta per me significa rivedere la scena di mio figlio”
Federico Aldrovandi è sttao ucciso è morto all’alba del 25 settembre 2005, ucciso da quattro poliziotti (Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri) durante un controllo. Il ragazzo è morto per asfissia da posizione. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version