Nuovo focolaio di Covid-19 a Bologna: è nella sede della Tnt

L'azienda fa sapere che "ci sono stati al momento riferiti 18 casi di positività al contagio, tutti riguardanti soggetti asintomatici"

La sede della Tnt
La sede della Tnt
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Luglio 2020 - 10.21


ATF AMP

Nella sede di Tnt in via della salute a Bologna è scoppiato un nuovo focolaio di Covid-19. Lo ha confermato a Repubblica la stessa azienda, che afferma: “All’esito dei tamponi effettuati da parte dell’Asl tra alcuni dei lavoratori, ci sono stati, al momento, riferiti 18 casi di positività al contagio, tutti riguardanti soggetti asintomatici. I test sugli altri lavoratori del sito sono ancora in corso”.
Come riporta il quotidiano, “l’inchiesta epidemiologica del dipartimento di Sanità pubblica – che già a giugno aveva fatto un’ispezione alla Tnt – è iniziata dopo la scoperta di due lavoratori positivi. Tra mercoledì e ieri è partita una campagna di tamponi a tappeto nei confronti di 220 dipendenti. Una maxi azione preventiva sul modello di quello che è stato fatto in zona Roveri o al centro migranti di via Mattei. Oggi si aspettano i risultati ufficiali dell’Ausl”.
“Tnt-Fedex spiega – prosegue ‘la Repubblica’ – che ‘sono state immediatamente attivate tutte le misure previste dalla normativa di legge e dai protocolli di sicurezza adottati dalla nostra società per la tutela della salute e la limitazione della diffusione del contagio. Sin dall’insorgenza dell’emergenza sanitaria, l’azienda ha sempre operato per tutelare la sicurezza e la salute di tutti i lavoratori'”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version